Attività
Comunicazione strategica e narrazioni multimediali
Svolgo attività di consulenza nel campo della Comunicazione strategica nel settore privato e attualmente sono Senior Advisor di Punto Rec Studios, Factory Multimediale che lavora per il mondo della comunicazione d'impresa, per l'arte e la cultura. È uno studio di progettazione, di sviluppo creativo e di produzione video, del suono, della musica e della comunicazione, che fa della NARRAZIONE IL SUO METODO DI LAVORO.
È un team di giovani creativi e senior esperti nel campo della comunicazione: art director, registi, sceneggiatori, storyteller, 3d artist, editor di post-produzione, compositori, sound designer, musicisti. Punto Rec Studios è una struttura integrata unica nel suo genere, che affianca a un polo della creatività, studi di produzione e post-produzione audio e video.
Tra i progetti realizzati insieme a Punto Rec Studios: tutti i contenuti multimediali del Padiglione Zero di Expo 2015 e del Padiglione sulla Biodiversità le narrazioni multimediali della mostra sui 150 anni di Gioachino Rossini-Museo del Teatro alla Scala; quelle del MEIS-Museo dell'Ebraismo Italiano della Shoa di Ferrara; del Progetto Cultura Intesa San Paolo - "L'Ultimo Caravaggio", "Le mille luci di New York", "London Shadow", "Storie di valore"; del Muse di Trento "Mostra sul Genoma"; dell'Offcina della Scrittura.
Sul fronte imprese e istituzioni: Telt-Tunnel Euralpin Lyon-Turin, Astaldi Engineering, Vodafone, Intesa San Paolo Innovation Center, Consob, Unione Industriale di Torino, Aurora, Fondazione Specchio dei Tempi.
Documenti
Scarica il pdf: Narrazioni Multimediali con Punto Rec Studios
Guarda lo showreel di Punto Rec Studios
Visita il sito: Punto Rec Studios